Corsi gratuiti per tutte le lingue

Pubblicato il bando per la partecipazione a  corsi GRATUITI di lingue straniere finalizzati al miglioramento delle competenze linguistiche e al conseguimento delle Certificazioni Internazionali.
A causa di sopraggiunti problemi organizzativi, il CLA ha dovuto MODIFICARE gli orari di 3 corsi 1. Cinese A1, codice 1BFSE-CI.A1.01 2. Spagnolo B1, codice corso 11BFSE-SP.B1.01 e BFSE-SP.B1.02
Si invitano gli interessati a prendere visione della nuova versione del Bando pubblicata oggi, giovedì 15.04.2010
Domande frequenti.
AVVISO CORSI GRATUITI POR-FSE LINGUA INGLESE

NOTA BENE: COME SPECIFICATO NEL BANDO PUBBLICATO IL 12 APRILE 2010 NON SONO PREVISTI CORSI DI LINGUA INGLESE GENERALE DA 100 ORE MA SOLTANTO CORSI DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE TOEFL. PER QUESTI CORSI IL LIVELLO MINIMO DI COMPETENZA RICHIESTO E' B2 (INTERMEDIO)
Potranno partecipare ai corsi:

1.Gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Cagliari, anche temporaneamente a seguito di accordi nazionali e internazionali;

2.Assegnisti, dottorandi, specializzandi degli atenei proponenti e iscritti ai master di I e II livello;

3.Laureati, residenti in Sardegna, che abbiano conseguito il diploma di laurea (vecchio ordinamento) ovvero che abbiano conseguito la laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento);

4.Adulti, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, residenti in Sardegna;

5.Immigrati, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno e residenti in Sardegna.
Per accedere ai corsi è necessario possedere una CERTIFICAZIONE comprovante il grado di conoscenza della lingua.
Coloro che NON fossero in possesso di alcuna certificazione dovranno effettuare un  test d’ingresso secondo il calendario previsto dal bando.
I principianti assoluti sono esonerati dall’espletamento del test d’ingresso e potranno iscriversi direttamente al corso.
Non sono previsti test d’ingresso per le lingue Cinese, Russo e Arabo.
Coloro che sono in possesso di certificazione, dovranno presentare la fotocopia del documento unitamente al presente modulo.
Leggi l'articolo pubblicato sull'Unione Sarda il 14 aprile 2010.