Lingua Tedesca

Servizio attivato

Nel mese di aprile 2009 è stato attivato ufficialmente il progetto pilota “Tandem” con l’Università di Brema.
Dieci studenti di Lingua Tedesca del nostro Ateneo sono stati “accoppiati” con altrettanti colleghi tedeschi che studiano italiano a Brema.
Il progetto, in genere della durata di dieci settimane, prevede che ad ogni incontro settimanale le coppie sviluppino delle unità di lavoro (o Arbeitseinheiten) prestabilite dai loro rispettivi docenti/ tutor. Il tutto tramite la tecnologia Skype che mette in contatto gli studenti a distanza, attraverso un collegamento audio e video.
A conclusione del progetto sarà rilasciato ad ogni studente un doppio certificato di partecipazione.
Il progetto del Centro Linguistico è curato dalla Prof.ssa Laura Jottini, già direttore del CLA.

Costi di partecipazione al corso Tandem (da gennaio 2009):

Utenti interni
-    Studenti Ateneo: 25€
-    Personale Unica: 25€

Utenti esterni: 35€

Le modalità di pagamento verranno comunicate tramite avviso e-mail a coloro che risulteranno inseriti nel corso dopo che verrà effettuato il test per l'accesso al corso.

N.B Il pagamento deve essere effettuato solo dopo la comunicazione con e-mail dalla segreteria del C.L.A. che verrà inviata a coloro che risultaranno idonei.