I Forum Internazionale Lingua Russa e Cultura Slava in Sardegna

Il prossimo 14 maggio 2015 presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Cagliari  in Via Porcell 2   aula n. 9 si terrà il I FORUM INTERNAZIONALE DELLA LINGUA RUSSA E CULTURA SLAVA IN SARDEGNA, a cura dell’Associazione Cittadini del Mondo Biblioteca russofona “Rodnoe Slovo” con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, del Consolato onorario Repubblica Belarus e il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna. Il Forum è organizzato in collaborazione con il  Centro Linguistico di Ateneo Università degli Studi di Cagliari, l’Università Statale di Mosca “Lomonosov”  (MGU), il Centro Relazioni Internazionali Ministero Istruzione della Repubblica Belarus, l’Associazione Internazionale “Sardegna Belarus”
Ospite principale del Forum la Prof.ssa Tatiana Vladimirovna Kortava, Pro Rettore Università Statale di Mosca “Lomonosov”  (MGU), il massimo esperto e studioso  della Federazione Russa nella Certificazione Internazionale della conoscenza della Lingua Russa (TRKI). Programma.
Nell’ambito del Forum,  verrà effettuata una simulazione di prova di certificazione internazionale della lingua russa per i livelli A1 e A2 (TRKI) a cura della Prof. T.V. Kortava assistita dalla D.ssa I. Naletko. Gli studenti o semplici appassionati della lingua russa che desiderano testare il proprio livello di conoscenza linguistica possono iscriversi gratuitamente alla simulazione inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica centrorussofono@tiscali.it