Italiano - altra lingua

Il progetto “Tandem Italiano – Altra Lingua” è nato, in collaborazione con l’Associazione Erasmus Student Network Cagliari (http://www.esncagliari.it), con l’obiettivo principale di favorire la socializzazione tra gli studenti che partecipano a progetti di scambio universitari e gli studenti dell’Ateneo cagliaritano e del CLA.
Il progetto è stato organizzato secondo due modalità: la prima, autonoma, lascia ampia libertà ai partecipanti i quali, dopo un primo incontro collettivo durante il quale verranno fatti gli abbinamenti, decidono, in base ai loro impegni, quando, con quale frequenza e in quali luoghi incontrarsi; la seconda modalità, strutturata e rivolta agli stessi partecipanti al tandem autonomo, prevede la partecipazione a conversazioni di gruppo che hanno luogo nei locali del CLA.
Per i partecipanti al tandem autonomo è prevista dopo ogni incontro la compilazione del diario del tandem da consegnare alla fine del progetto, dopo almeno 10 incontri della durata di due ore da suddividere equamente tra l'italiano e l'altra lingua.