Tandem

Cos'è il Tandem?

È una forma di apprendimento linguistico "autogestito" che avviene tra parlanti nativi di lingue diverse. Il Tandem è uno scambio linguistico che ti permette di imparare faccia a faccia o a distanza, attraverso strumenti telematici, una lingua straniera con uno studente madrelingua che sta imparando l'italiano.
Due persone si incontrano o si contattano a distanza regolarmente affinché l'una impari la lingua dell'altra; i due partner devono impegnarsi allo stesso modo nel lavoro comune e trarne beneficio nella stessa misura; ognuno può essere contemporaneamente sia insegnante che studente.
La durata dello scambio dovrà essere di almeno due ore alla settimana. A ciascuna delle due lingue dovrà essere destinato lo stesso tempo.

Al progetto Tandem potranno iscriversi tutti coloro che sono interessati ad uno scambio linguistico, sia di nazionalità italiana che straniera.

Gli incontri verranno organizzati su prenotazione.
Costi di partecipazione al corso Tandem (da gennaio 2009):

Utenti interni
-    Studenti Ateneo: 25€
-    Personale Unica: 25€

Utenti esterni: 35€

Le modalità di pagamento verranno comunicate tramite avviso e-mail a coloro che risulteranno inseriti nel corso dopo che verrà effettuato il test per l'accesso al corso.

N.B Il pagamento deve essere effettuato solo dopo la comunicazione con e-mail dalla segreteria del C.L.A. che verrà inviata a coloro che risultaranno idonei.