Corso Inglese B1 Online

THE BREXIT TALK OF THE TOWN (A visiting speaker to Cagliari)
An online English course (B1)

Course outline – Organizzazione del Corso Scopo di questo Corso è fornire agli studenti della Università di Cagliari uno strumento didattico online per l’acquisizione in autonomia delle competenze della lingua inglese previste dal livello B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue (QCRE). Il corso è organizzato in 10 unità, ciascuna comprendente un episodio della video storia da noi ideata e intitolata “The Brexit talk of the town (A visiting speaker to Cagliari”. Il video, interamente prodotto da tecnici, docenti e esperti linguistici del Centro Linguistico di Ateneo, narra la visita a Cagliari della docente britannica Elizabeth Lawrence, invitata dal Prof. Spencer a tenere una conferenza sulla Brexit presso il nostro Ateneo. Durante la sua visita la docente inglese conoscerà Cagliari e ne apprezzerà le sue bellezze e i suoi abitanti, oltre a godere del cibo, del sole e della nostra spiaggia. Ogni unità comprende quindi un video episodio, cui sono associati esercizi di pronuncia e comprensione, una lettura con esercizi di comprensione, delle note grammaticali accompagnate da esercizi. Al termine delle 10 unità gli studenti potranno effettuare un qualunque test (come quello proposto dal CLA) e verificare il raggiungimento del livello B1 del QCR.

IL CORSO E’ APERTO AGLI STUDENTI, DOTTORANDI E SPECIALIZZANDI E AL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELL’ATENEO. PER ISCRIVERSI E’ NECESSARIO COMPILARE IL MODULO SCARICABILE QUI E INVIARLO A: rcavallo@unica.it.

From BrEXIT to SardIN(e) THE BREXIT TALK OF THE TOWN (A visiting speaker to Cagliari) An online English course (B1) Sceneggiatura originale/Original script: John Liberato Di Girolamo. Regia / Directors: Riccardo Cavallo, John Liberato Di Girolamo. Riprese/Filming: Riccardo Cavallo (con Mariano Virdis e Francesco Paribello). Digitalizzazione /Digital contents: Riccardo Cavallo. Contenuti didattici/Learning contents: Caterina Cambosu, John Di Girolamo, Simon Lander, Alan Moat, Alessio Pisci. Personaggi e interpreti / Starring: Professor Spencer: Simon Lander Professor Elizabeth Lawrence: Claire Elizabeth Wallis Prof. Santana: Hector Rios Santana Prof. Schofield: Jeremy Schofield Studenti UNICA Lingue: I nostri studenti UNICA Lingue (aa 2016/2017) 2 buskers: John Liberato Di Girolamo Riccardo Cavallo Direttore Responsabile: Prof.ssa Luisanna Fodde;