Seminario Internazionalizzazione sistema universitario, 15 febbraio 2018, Aula Magna del Rettorato.

Vai alla gallery

Il seminario è stata la occasione che aspettavamo per affrontare alcuni temi da tempo dibattuti nei nostri Atenei.
Forse per la prima volta affrontati in maniera approfondita e univoca a Cagliari.
Le problematiche legate alle modalità attraverso le quali la sfida della internazionalizzazione deve essere avviata: potenziamento degli insegnamenti linguistici, avvio di corsi di laurea in lingua straniera, certificazione e potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti a tutti i livelli, ostacoli burocratici, ruolo dei docenti, personale madrelingua, amministrativi, contributo dei Centri Linguistici allo sviluppo di questi processi, insegnamento di discipline non linguistiche in inglese o altra lingua, il valore della lingua italiana.

Questi sono solo alcuni dei temi affrontati durante il seminario.
La riunione è stata anche l’occasione per presentare il nuovo CORSO B1 ONLINE UNICA, interamente prodotto dal Centro Linguistico di Ateneo grazie al lavoro e all’entusiasmo del personale tecnico del CLA e dei docenti madrelinguisti e non che a vario titolo hanno contribuito alla sua creazione.

Il corso è a disposizione degli studenti e del personale docente e non docente dell’Ateneo,
previa iscrizione e registrazione al nostro sito.