Company Logo

Unica Radio

shoutcast player

Centro Linguistico

Centro linguist...
Image Detail

{flv}promo|180|180|{/flv}

logo2

{flv}yanni_mendez|180|180|{/flv}

NOTA ESPLICATIVA

In riferimento all’art. 7 dei requisiti generali e precisamente alla voce che recita:

“non essere soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza, come previsto dall’art. 6 del D.L. 90 del 2014 convertito in Legge n. 114 del 2014;”

si precisa che, ai sensi della legge citata “E’ fatto divieto alle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2011 (leggasi "n. 165 del 2001" - n.d.r.), nonché alle pubbliche amministrazioni inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 nonché delle autorità indipendenti ivi inclusa la Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob) di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza. […]”

A tal proposito, le circolari ministeriali n. 6 del 2014 e la 4 del 2015 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione “Interpretazione e applicazione dell'articolo 5, comma 9, del decreto-legge n. 95 del 2012, come modificato dall'articolo 6 del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90” pur ribadendo il divieto di conferimento di incarichi di studio e consulenza, prevedono comunque la possibilità di conferire a soggetti in quiescenza incarichi di docenza.

Alla luce di quanto sopra sarà possibile conferire ai soggetti in quiescenza i soli incarichi come esplicitati dall’art. 2 dell’avviso di selezione che seguono “attività formativa in aula e/o su piattaforma online” oltre alle attività strettamente connesse alla stessa, mentre per le altre attività si procederà allo scorrimento della graduatoria.

Pertanto gli interessati potranno presentare domanda consapevoli sin d’ora che, all’atto del conferimento dell’incarico, il requisito sarà oggetto di specifica dichiarazione.




Centro Linguistico D'Ateneo - Via Porcell, 2 - Cagliari